RICHIESTA DI AVVIO

SPLA fornisce alle parti e ai loro avvocati tutte le informazioni necessarie per l'avvio di una mediazione, inclusa la tempistica e i costi stimati.

La procedura di mediazione presso SPLA si svolge in diverse fasi disciplinate, in base alla legge, da un Regolamento di procedura depositato presso il Ministero della Giustizia.
La mediazione si avvia tramite il deposito dell'istanza di mediazione presso SPLA, utilizzando il modello predisposto ovvero una domanda scritta avente i medesimi contenuti.

Per avviare una procedura potete contattare la SEGRETERIA TECNICA nei seguenti modi:

 

AVVIO DELLA MEDIAZIONE

La procedura si avvia con il deposito presso SPLA Conciliazioni dell'istanza di mediazione.

Semplice perché ...
Puoi depositare l'istanza di mediazione dal tuo ufficio in due minuti scopri come; al resto pensiamo noi. Semplici modalità dall'inizio alla fine.

Efficace perché ...
verrà nominato il mediatore con specifiche competenze e consolidata esperienza nella materia oggetto della tua controversia.

Rapida perché ...
sarai supportato fin dal primo contatto anche nella predisposizione dell'istanza ond'evitare inutili perdite di tempo ed ogni attvità del procedimento sarà previamente concordata con te e la tua controparte

Economica perché ...
perfezionata l'istanza, la tua controparte - se ricorrono le condizioni -  verrà invitata a partecipare gratuitamente a tutto il procedimento di Mediazione con addebito dei costi solo in caso di mediazione riuscita. In tal modo il rischio che la tua Mediazione costituisca solo un costo inutile viene notevolmente ridotto.

TORNA SU