LA MEDIAZIONE ON-LINE

Avvia il procedimento on line e partecipa alle sessioni di mediazione

Procedura di mediazione telematica
Con il consenso delle parti e del Mediatore, ogni singola fase della procedura di mediazione telematica, dal deposito dell’ istanza  all'accordo finale,  avviene on-line attraverso l’utilizzo della piattaforma “splaconciliazioni.it” e secondo una procedura controllata e riservata.

Il dialogo fra le parti, facilitato dal mediatore, avviene all'interno di un sistema di videoconferenza, ed in particolare di “stanze virtuali”  sicure e riservate, in modalità audio/video corredata da altri strumenti di interazione (status utente, chat, condivisione di documenti in formato elettronico) a supporto dell’intero processo di mediazione.

Il sistema di videoconferenza ed in particolare le “stanze virtuali” messe a disposizione del mediatore e delle parti, adotta le medesime politiche di sicurezza, integrità e riservatezza adottate per la gestione della piattaforma.

Il mediatore quindi può gestire in piena autonomia in tempo reale le sessioni congiunte e separate ed alle parti  è consentita sempre in tempo reale l’espletamento di ogni utile attività che riterranno necessaria, tra cui il deposito di  documentazione  riservata al solo mediatore , per il buon fine della Mediazione stessa.

L’opzione on line è comoda, riservata e veloce, riduce i costi,  azzera le distanze e rende il procedimento efficace ed efficiente

Per approfondire sulla Mediazione on line scarica l'estratto del catalogo in basso oppure consulate Art.5 del Regolamento direttamente on-line.

TORNA SU