Procedura di mediazione telematica
Con il consenso delle parti e del Mediatore, ogni singola fase della procedura di mediazione telematica, dal deposito dell’ istanza all'accordo finale, avviene on-line attraverso l’utilizzo della piattaforma “splaconciliazioni.it” e secondo una procedura controllata e riservata.
Il dialogo fra le parti, facilitato dal mediatore, avviene all'interno di un sistema di videoconferenza, ed in particolare di “stanze virtuali” sicure e riservate, in modalità audio/video corredata da altri strumenti di interazione (status utente, chat, condivisione di documenti in formato elettronico) a supporto dell’intero processo di mediazione.
Il sistema di videoconferenza ed in particolare le “stanze virtuali” messe a disposizione del mediatore e delle parti, adotta le medesime politiche di sicurezza, integrità e riservatezza adottate per la gestione della piattaforma.
Il mediatore quindi può gestire in piena autonomia in tempo reale le sessioni congiunte e separate ed alle parti è consentita sempre in tempo reale l’espletamento di ogni utile attività che riterranno necessaria, tra cui il deposito di documentazione riservata al solo mediatore , per il buon fine della Mediazione stessa.
L’opzione on line è comoda, riservata e veloce, riduce i costi, azzera le distanze e rende il procedimento efficace ed efficiente
Per approfondire sulla Mediazione on line scarica l'estratto del catalogo in basso oppure consulate Art.5 del Regolamento direttamente on-line.